Il Nuovo - Scuola, graduatorie da rifare
Scuola, graduatorie da rifare Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato dall'Unicobas contro la mancata immissione in ruolo di alcuni docenti a cui non erano stati riconosciuti i punti ot...
Scuola, graduatorie da rifare
Il Tar del Lazio ha accolto il ricorso presentato dall'Unicobas contro la mancata immissione in ruolo di alcuni docenti a cui non erano stati riconosciuti i punti ottenuti con l'abilitazione.
ROMA-Accolto dal Tar del Lazio il ricorso presentato dall'Unicobas scuola che protestava per il mancato calcolo dei tre punti spettanti ai precari che si sono abilitati con i concorsi riservati, ai fini delle graduatorie per l'assunzione.
Una decisione che obbliga il Provveditorato degli Studi di Roma, spiega in una nota il sindacato, a rifare "integralmente le graduatorie delle immissioni in ruolo già disposte concedendo l'assunzione ai precari ricorrenti, esclusi proditoriamente perché non gli vennero calcolati i tre punti derivanti dal superamento del concorso abilitante riservato".
"E' evidente che tale provvedimento - continua la nota - dovrà far sì che tutto il personale nelle medesime condizioni ottenga giustizia, qualora sia stato superato da altri con pnteggio inferiore. Dopo il successo dei ricorsi estivi per l'attribuzione del punteggio dei concorsi riservati abilitanti per il personale di ruolo ai fini relativi a trasferimenti e passaggi di cattedra, giunge così a compimento l'azione giudiziaria avviata dall'Unicobas contro il comportamento scorretto dell'amministrazione, la quale ora dovrà rendere conto, oltre che ai diretti interessati, anche alle famiglie ed agli studenti del caos determinato da assunzioni sbagliate che vanno rifatte".