FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3769039
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Il Nuovo-Margherita-Sulla scuola la Moratti ha sbagliato tutto

Il Nuovo-Margherita-Sulla scuola la Moratti ha sbagliato tutto

Sulla scuola la Moratti ha sbagliato tutto" A lanciare l'attacco è Enzo Carra, responsabile Cultura del partito di Rutelli: "Sono a rischio i fondi, le cattedre e i calendari. Adesso il ministro...

25/08/2002
Decrease text size Increase text size
Il Nuovo

Sulla scuola la Moratti ha sbagliato tutto"

A lanciare l'attacco è Enzo Carra, responsabile Cultura del partito di Rutelli: "Sono a rischio i fondi, le cattedre e i calendari. Adesso il ministro ci dica cosa vuole fare, anzi cosa sa fare".
ROMA - ''Sono a rischio i fondi, le cattedre e i calendari: la Moratti ha sbagliato tutto". E' durissimo l'attacco che Enzo Carra, responsabile cultura della Margherita, indirizza al ministro dell'Istruzione. La Moratti, che solo pochi giorni fa aveva annunciato dal palco del Meeting di Rimini che la riforma procedeva regolarmente, e che la sperimentazione non si sarebbe feramta, è accusata di aver diffuso - tra l'altro - allarmismo tra le famiglie, per via di nuove regole poco chiare.

"Se il governo voleva terrorizzare gli insegnanti e i genitori c'è pienamente riuscito - attacca Carra - Anche i costi di zainetti e astucci registrano un picco difficilmente riscontrabile in altri settori. L'insieme dei nostri figli e di chi ha la missione della loro formazione è nel caos e nell'incertezza".

"La Moratti - continua il responsabile Cultura del partito di Rutelli - ha sbagliato tutto aprendo un sentiero di guerriglia che si scaricherà sul sistema nervoso degli studenti, passando però anche sul corpo degli insegnanti e i dirigenti della scuola''. "In questo modo non è possibile gestire nulla - conclude Carra - la Moratti allora ci dica cosa vuol fare, anzi cosa sa fare".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL