FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3769057
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Il Nuovo-Il ministero: l'anno scolastico inizierà regolarmente

Il Nuovo-Il ministero: l'anno scolastico inizierà regolarmente

Il ministero: l'anno scolastico inizierà regolarmente Una nota del dicastero: la sentenza del Tar non inciderà sulla prima campanella, faremo comunque ricorso al Consiglio di Stato. MI...

25/08/2002
Decrease text size Increase text size
Il Nuovo

Il ministero: l'anno scolastico inizierà regolarmente

Una nota del dicastero: la sentenza del Tar non inciderà sulla prima campanella, faremo comunque ricorso al Consiglio di Stato.
MILANO - La sentenza del Tar Lazio "non tocca le graduatorie''. A precisarlo è un comunicato del ministero dell'Istruzione, che tranquillizza: ''Tutto è pronto per il regolare avvio dell'anno scolastico''. Per il dicastero guidato da Letizia Moratti, infatti, ''non esistono ragioni o impedimenti di sorta imputabili all'amministrazione scolastica, che possano provocare rinvii dell'inizio delle lezioni. Tutte le operazioni di sistemazione e di nomina del personale sono state ultimate o sono in via di completamento e l'esecuzione della sentenza del Tar del Lazio, relativa ai docenti dei corsi Ssis, riguarda un limitato numero di casi che, comunque, non andrebbero a incidere sull'assetto delle operazioni stesse e quindi sul regolare inizio dell'anno scolastico''.

Dal ministero si spiega anche che ''la sentenza non ha annullato espressamente le graduatorie provinciali, che restano pienamente valide ed efficaci. Inoltre, l'Avvocatura generale dello Stato sta predisponendo l'appello al Consiglio di Stato contro tale decisione, affinché ci sia un definitivo chiarimento sulla complessa materia, anche in relazione al fatto che sono tuttora pendenti i ricorsi dei docenti dei corsi Ssis tesi a ottenere il riconoscimento del punteggio ulteriore, relativo al servizio. Pertanto - precisano a viale Trastevere - se rinvii dovessero esserci, riguarderebbero autonome determinazioni da parte delle Regioni, non collegate alla sentenza del Tar o ad attività relative ad adempimenti dell'amministrazione scolastica''.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL