FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3791107
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Il Giorno-Sospesi per due settimane gli studenti del PArini

Il Giorno-Sospesi per due settimane gli studenti del PArini

Il Giorno 'Sentenza' dopo consiglio-fiume Soltanto in tarda serata, dopo un consiglio di classe-fiume, il preside del liceo classico Parini di Milan o, Carlo Arrigo Pedretti, parla brevemente con ...

10/11/2004
Decrease text size Increase text size
Il Giorno

Il Giorno
'Sentenza' dopo consiglio-fiume

Soltanto in tarda serata, dopo un consiglio di classe-fiume, il preside del liceo classico Parini di Milan o, Carlo Arrigo Pedretti, parla brevemente con i giornalisti: "E' andata esattamente come vi aspettavate", ripete più volte. Pur non dicendolo il preside ha fatto intendere che i quattro ragazzi sono stati sospesi per 15 giorni.

I quattro ragazzi che hanno confessato di aver allagato la loro scuola per saltare un compito di greco erano presenti alla riunione con i loro genitori. "Una decisione lunga e sofferta ma presa con la massima serenità", dice ancora il preside.

Verso le 20,30 sono arrivati anche gli avvocati dei ragazzi. La comunicazione ufficiale della sospensione per quindici giorni dei quattro ragazzi, comunque, arriverà soltanto quando sarà ultimato il verbale.

"Fino a quando - ha proseguito il preside - non sarà steso il verbale non posso dire nulla. I ragazzi erano abbattuti e anche in qualche occasione hanno pianto. Non c'è nessuna ragione perchè debbano essere allontanati dalla scuola. Anzi, la scuola li accoglierà".

Il preside ha inoltre chiesto che i ragazzi non siano "sottoposti a nessun linciaggio morale: Ora hanno bisogno di tranquillità per consentirgli di tornarea scuola con serenità". Il consiglio di classe iniziato questo pomeriggio alle 16,30 è terminato dopo quasi 5 ore di discussione


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL