FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3790635
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Il Giorno-Più fondi all'istruzione Presidio dei sindacati -Lunedì al Pirellone

Il Giorno-Più fondi all'istruzione Presidio dei sindacati -Lunedì al Pirellone

Lunedì al Pirellone Più fondi all'istruzione Presidio dei sindacati MORBEGNO '#8212; Presidio di protesta sotto il Pirellone lunedì prossimo organizzato dai sindacati della scuola Cgil, ...

23/10/2004
Decrease text size Increase text size
Il Giorno

Lunedì al Pirellone
Più fondi all'istruzione Presidio dei sindacati
MORBEGNO '#8212; Presidio di protesta sotto il Pirellone lunedì prossimo organizzato dai sindacati della scuola Cgil, Cisle e Uil in preparazione dello sciopero generale proclamato per il 15 novembre.
I sindacati di categoria hanno chiesto un incontro con l'assessore regionale Alberto Guglielmo per affrontare innanzitutto il problema degli organici.
"Dopo tre anni di tagli da parte del ministero - affermano - si rivendica la necessità per la Lombardia di mantenere i livelli acquisiti di qualità e quantità dell'offerta formativa. In particolare questo significa annullare le lunghe liste di attesa nella scuola dell'infanzia, garantire il numero di insegnanti necessario a rispondere alla maggiore richiesta di tempo pieno e tempo prolungato, la nomina del personale amministrativo, tecnico e ausiliario sufficiente a coprire le esigenze amministrative e di vigilanza degli alunni derivante dall'aumentato numero degli alunni e dalle nuove responsabilità assegnate alle scuole, risorse aggiuntive per sostenere l'integrazione degli alunni stranieri".
Cgil, Cisl e Uil chiedono interventi anche per l'educazione dedicata agli adulti, sviluppando una rete territoriale adeguata a rispondere alle esigenze sempre crescenti anche alla luce della presenza in Lombardia di numerosi immigrati, l'impegno di maggiori risorse finanziarie a sostegno dei percorsi integrati fra scuola e formazione professionale in particolare nel biennio dell'istruzione secondaria e maggiori risorse da destinare a tutte le famiglie della regione e a sostegno dell'acquisto di attrezzature scolasticge a disposizione degli studenti.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL