FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3821479
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Il Giorno: L’anno scolastico deve ancora cominciare e i sindacati sono già sul piede di guerra

Il Giorno: L’anno scolastico deve ancora cominciare e i sindacati sono già sul piede di guerra

«La scuola è già stata abbondantemente prosciugata, non è in grado di sopportare altri tagli

09/09/2006
Decrease text size Increase text size
Il Giorno

ROMA — L’anno scolastico deve ancora cominciare e i sindacati sono già sul piede di guerra. «La scuola è già stata abbondantemente prosciugata, non è in grado di sopportare altri tagli in Finanziaria e se il Governo non darà, in tempi brevi, risposte concrete su investimenti, contratto e immissioni in ruolo dei precari, il settore è pronto a dare battaglia», avvertono i sindacati di categoria Cgil, Cisl e Uil che elencano numeri e percentuali.
«La spesa pubblica per l’istruzione in Italia e del 4,6% del Pil contro una media Ocse del 5,1% e incide sul totale delle spese dello Stato per il 7,2% rispetto a una media Ocse dell’8,9%; gli stanziamenti per didattica e amministrazione degli istituti sono passati da 331,440 milioni del 2001 ai 110,871 del 2006 — e tuonano — Basta con la cultura delle forbici». I sindacati hanno anche chiesto la riapertura del negoziato per il rinnovo del contratto, scaduto da 9 mesi.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL