FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3785211
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Gazzettino-Assemblea, in corteo anche i prof precari

Gazzettino-Assemblea, in corteo anche i prof precari

PROTESTA Assemblea, in corteo anche i prof precari (a.b.) -I precari della scuola si sono riuniti, martedì pomeriggio, nell'auditorium del liceo Grigoletti, per fare il punto sulla gra...

21/05/2004
Decrease text size Increase text size
Il Gazzettino

PROTESTA
Assemblea, in corteo anche i prof precari
(a.b.) -I precari della scuola si sono riuniti, martedì pomeriggio, nell'auditorium del liceo Grigoletti, per fare il punto sulla grave situazione dei tagli agli organici e, in particolare, sulla prossima entrata in vigore della seconda tranche della riforma Moratti relativa alle superiori.
A illustrare le pesanti novità Fabrizio Da Crema, della Cgil Scuola nazionale, invitato dalla segreteria provinciale per fornire ulteriori chiarimenti, in vista dello sciopero nazionale. Tanti i nervi scoperti della categoria: la suddivisione del tempo scuola, anche nelle secondarie, in materie obbligatorie e opzionali, quest'ultime affidate a rapporti di lavoro a tempo determinato; la creazione del doppio binario istruzione-formazione professionale, quest'ultimo di competenza delle Regioni; la diatriba sull'adozione dei nuovi libri di testo, su disposizione del Governo, contro i quali molte scuole del Friuli Occidentale stanno prendendo le distanze, perché non conformi al Piano dell'offerta formativa. Diversi dunque i motivi per i quali i precari storici della provincia di Pordenone domani si uniranno al corteo dei scioperanti, nella manifestazione romana.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL