Gazzetta di Modena-Forza Italia difende la Riforma Moratti
Forza Italia difende la Riforma Moratti Il coordinatore Leoni e il manifesto "Asino chi non legge" Centinaia di manifesti, con lo slogan "Asino chi non la legge", sono stati affissi ...
Forza Italia difende la Riforma Moratti
Il coordinatore Leoni e il manifesto "Asino chi non legge"
Centinaia di manifesti, con lo slogan "Asino chi non la legge", sono stati affissi in questi giorni a Modena e negli altri Comuni della provincia. Fanno parte della campagna informativa sulla riforma della scuola sostenuta da Forza Italia.
"Anche a Modena - ha affermato il consigliere regionale di Forza Italia Andrea Leoni, coordinatore provinciale del partito - il nostro obiettivo è informare chiaramente sui contenuti e sugli effetti della riforma, sbugiardando con i fatti, punto per punto, le menzogne di una sinistra che per mesi, anche sul fronte istituzionale, ha disinformato e allarmato colpevolmente le famiglie con slogan politici assolutamente infondati".
"Su questioni importanti come quella del tempo pieno e della lingua inglese, la sinistra ha condotto una campagna ipocrita e strumentale. Oggi, di fronte all'evidenza dei fatti, e cioè che il tempo pieno è stato mantenuto e che oltre alla lingua inglese alle elementari sarà introdotto l'insegnamento gratuito di una seconda lingua dalle medie, la stessa sinistra politica e sindacale ha fatto dietrofront. Siamo convinti che solo una informazione capillare sui reali contenuti della riforma possa smantellare questo mare di menzogne e tranquillizzare le famiglie, allarmate dalle calunnie dell'Ulivo".
"Anche nella provincia di Modena centinaia di minori sono stati portati in piazza dalla sinistra a manifestare contro il Governo, intere scuole sono state monopolizzate, anche in orari di lezione, da iniziative politiche mentre a livello regionale l'assessore Bastico ha addirittura legiferato contro il governo".