FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3784237
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » G.di Modena-Alle superiori mancano 485 docenti

G.di Modena-Alle superiori mancano 485 docenti

Alle superiori mancano 485 docenti BOLOGNA. Si confida nella disponibilità del Ministe...

18/04/2004
Decrease text size Increase text size
Gazzetta di Modena

Alle superiori mancano 485 docenti


BOLOGNA. Si confida nella disponibilità del Ministero per risolvere il problema della carenza di insegnanti alle superiori, calcolata a 485 docenti, che è il "vero punto dolente" mentre per gli altri ordini di scuola il capitolo è chiuso. Si farà con le dotazioni assegnate. Lucrezia Stellacci, direttrice dell' Ufficio Scolastico Regionale, ha riassunto così la situazione degli organici per l' anno scolastico 2004-2005 parlando con i giornalisti a margine della presentazione del 2/o rapporto sulla scuola in Emilia Romagna curato dall' Usc e dall' Irre dell' Emilia- Romagna.
Il punto dolente sono le superiori - ha spiegato Stellacci - perchè ci sono 6000 studenti in più mentre il Ministero aveva calcolato circa 3000 studenti nella formazione professionale ed ha quindi tolto 285 posti in organico. Ma in Emilia-Romagna non è così. Occorre infatti formare 106 classi in più rispetto allo scorso anno e quindi non solo servono i 286 posti persi, ma altri 200 in più. "Su questa partita il sottosegretario Valentina Aprea ha confermato la disponibilità del Ministero a venirci incontro", ha aggiunto Stellacci e la risposta dovrà arrivare in tempi brevi perchè "entro il 10 maggio dobbiamo chiudere tutto".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Nei prossimi giorni potrai firmare
per il referendum abrogativo.

APPROFONDISCI