FLC-CGIL: IMPEGNO ARAN A CERTIFICARE RISORSE CONTRATTO
P.I./ FLC-CGIL: IMPEGNO ARAN A CERTIFICARE RISORSE CONTRATTO 07/09/2005 - 20:06 "Necessario accordo rapido per lavoratori scuola" Roma, 7 set. (Apcom) - "L'Aran si è impegnata a verificare la c...
P.I./ FLC-CGIL: IMPEGNO ARAN A CERTIFICARE RISORSE CONTRATTO
07/09/2005 - 20:06
"Necessario accordo rapido per lavoratori scuola"
Roma, 7 set. (Apcom) - "L'Aran si è impegnata a verificare la certificazione delle risorse 2005, convocando due nuovi incontri. Uno per il pomeriggio di domani e l'altro per venerdì". Lo riferisce in una nota la Flc-Cgil, commentando l'avvio delle trattive con l'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni per il rinnovo del contratto del comparto scuola (1.100 tra docenti e personale Ata) rerlativo al biennio 2004-2005.
"Il confronto - rende noto il sindacato di categoria della Cgil - ha affrontato il tema della redistribuzione delle risorse. Abbiamo sottolineato come sia indispensabile un accordo rapido e di qualità che renda esigili per i lavoratori gli adeguamenti salariali; la necessità di approfondire le soluzioni tecniche per la quota di incremento annunciato, ma non immediatamente disponibile (lo 0,7%), per non impedire la riscossione di quanto dovuto alle persone. Ma anche la necessità di definire i diversi stanziamenti in un unico accordo che tenga insieme tutte le risorse".
Secondo la Flc-Cgil "la quota da destinare al salario accessorio è esclusivamente quella dello 0,5% come convenuto nell'intesa di maggio anche perché si tratta di pagare a consuntivo un lavoro già svolto nel 2004 e 2005, rendendo ironico il richiamo alla progettazione ed alla qualità". I rappresentanti dei lavoratori del comparto scuola aggiungono che è urgente "acquisire una precisa informazione sui tempi di certificazione delle risorse imputate per il 2005".