Flc-Cgil, doppio sciopero: il 28/9 l'università, la ricerca e l'alta formazione. Il 12/10 tocca alla scuola
Venerdì 28 settembre manifestazione nazionale a Roma. Il 12 ottobre presidi e cortei in tutta Italia.
Doppio sciopero nel settore dell'Istruzione nei prossimi giorni. Venerdì prossimo, 28 settembre, la Flc-Cgil, insieme a Uil-Rua, ha proclamato uno sciopero dei lavoratori dell'università, della ricerca, dei conservatori e delle accademie.
Alla giornata di mobilitazione partecipano anche i lavoratori del pubblico impiego per lo sciopero proclamato dalle organizzazioni della Funzione Pubblica Cgil e Uil. È prevista una manifestazione a Roma con corteo che partirà da piazza Esedra alle 9.00 e giungerà in piazza Santi Apostoli per i comizi finali ai quali parteciperanno, fra gli altri, Domenico Pantaleo e Susanna Camusso.
Il 12 ottobre sciopererà la scuola. La Flc ha proclamato un'astensione dal lavoro che sarà accompagnata da presidi e cortei che percorreranno le strade di tutto il Paese. Alle manifestazioni- informa una nota sindacale - si uniranno studenti genitori, associazioni, “per chiedere più dignità per il lavoro, più investimenti, un cambio di rotta nelle politiche per l'istruzione”.