DI MENNA, PARZIALI DATI TREELLLE SU NUMERO DOCENTI
I dati sugli insegnanti forniti da Treellle, secondo il segretario generale della Uil scuola Massimo Di Menna, sono ''abbastanza parziali''. ''Non si tiene conto infatti - spiega - dei docenti di so...
![Decrease text size](/images/makeTextSmaller.jpg)
![Increase text size](/images/makeTextBigger.jpg)
I dati sugli insegnanti forniti da Treellle, secondo il segretario generale della Uil scuola Massimo Di Menna, sono ''abbastanza parziali''. ''Non si tiene conto infatti - spiega - dei docenti di sostegno, una figura che negli altri Paesi europei non esiste e che fa lievitare il numero totale degli insegnanti. E neppure del fatto che in Italia il numero degli anni di studio e' superiore a quello degli altri Paesi''. Quanto alla valutazione e' un discorso aperto. ''Se si affronta attraverso un confronto con il sindacato - ha osservato il sindacalista - va bene''.
Il vero problema, comunque, per Di Menna e' quello di tradurre gli impegni in fatti concreti. ''E i fatti concreti ci dicono - ha concluso - che gli stipendi degli insegnanti sono fermi nonostante le promesse di maggiori investimenti nella scuola e per valorizzare le professionalita'''.