FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3795371
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Corriere-Occupate altre 40 scuole Si riparte con il Parini

Corriere-Occupate altre 40 scuole Si riparte con il Parini

Domani la protesta dei Collettivi Occupate altre 40 scuole Si riparte con il Parini Quaranta scuole in agitazione. Ancora. Saranno gli studenti dei collettivi, domani, a manifestare ed occup...

18/04/2005
Decrease text size Increase text size
Corriere della sera

Domani la protesta dei Collettivi
Occupate altre 40 scuole Si riparte con il Parini
Quaranta scuole in agitazione. Ancora. Saranno gli studenti dei collettivi, domani, a manifestare ed occupare gli istituti superiori di Milano e Provincia. Dopo le manifestazioni della scorsa settimana, dunque, con i professori a fare lezione anche di notte, in pigiama, gli insegnanti elementari ad occupare il provveditorato e i genitori di Retescuole davanti a Palazzo Marino, ora tocca ai ragazzi, ai più arrabbiati (gli stessi che venerdì hanno sfilato per il centro), protestare contro gli stage gratuiti, il precariato e il disegno di riforma degli otto licei. Preparandosi al corteo del Primo Maggio.
Capofila della protesta, il liceo classico Parini che sarà occupato per tutto il giorno e - dicono i ragazzi - "diventerà luogo denso di approfondimento e pratica reale di Mayday". In programma nel liceo di via Goito sono previsti dibattiti, proiezioni, pranzo "sociale" e, alle 15, assemblea pubblica con Dario Fo. Seguirà un'inchiesta sul caro-cultura.
E il giorno dopo si continua: mercoledì sarà una giornata di "copyriot" (diffusione di libri e dischi contro il diritto d'autore "per liberare i saperi") all'Università Statale.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL