Corriere-Il Comune dona agli alunni un cd di Pezzali, genitori in rivolta
Le mamme: i soldi andrebbero spesi per sistemare le scuole. Simini: non abbiamo dimenticato gli impegni Il Comune dona agli alunni un cd di Pezzali, genitori in rivolta "È un regalo del Com...
Le mamme: i soldi andrebbero spesi per sistemare le scuole. Simini: non abbiamo dimenticato gli impegni
Il Comune dona agli alunni un cd di Pezzali, genitori in rivolta
"È un regalo del Comune ai bambini e alle loro famiglie. Spetta a loro decidere se accettarlo o meno". Così l'assessore all'Infanzia, Bruno Simini, risponde alle polemiche sul cd di Max Pezzali regalato dal Comune a tutti gli alunni delle scuole elementari di Milano.
"Ho saputo - dice - che qualche maestra non ha consegnato il regalo ai bambini. Sono allibito, è stata negata una scelta ai genitori". Simini è furibondo: "Questa operazione ci è costata tanto quanto offrire un caffè a ciascun alunno, non capisco perché debba essere contestata. È un regalo di Natale che ai piccoli è piaciuto molto. Questo non vuol dire che ci siamo dimenticati di ristrutturazioni, messe a norma, impegni presi con i vari istituti".
Anche all'elementare di via Foppette alcune mamme stanno pensando di restituire il regalo all'assessorato. "Con i problemi che ci sono nelle scuole - dicono - non possono essere sprecati preziosi finanziamenti". Sbuffa Simini: "Per fortuna sono episodi isolati. In compenso, le richieste per avere il cd sono tantissime".
L'assessore, che da ieri ha le deleghe ai Servizi sociali di Tiziana Maiolo (per un mese sarà lontana da Palazzo Marino per impegni istituzionali), chiarisce anche la questione dei pagamenti degli asili nido. Alle famiglie che dovranno versare entro il 5 gennaio le quote di quattro mesi, Simini risponde: "Stiamo studiando un sistema per venire incontro alle esigenze dei genitori. La prima rata trimestrale e le altre mensili, per esempio". ( A. Sac. )