Adige-Tutor, l'appello della Cgil"Non iscrivetevi al corso"
Tutor, l'appello della Cgil"Non iscrivetevi al corso" La Cgil Scuola contro l'assessore Salvaterra. Il segretario provinciale Flavio Ceol ha scritto una lettera per esprimere la propria contrarie...
Tutor, l'appello della Cgil"Non iscrivetevi al corso"
La Cgil Scuola contro l'assessore Salvaterra. Il segretario provinciale Flavio Ceol ha scritto una lettera per esprimere la propria contrarietà all'ultima iniziativa della Provincia: un corso di perfezionamento biennale, organizzato dalla Ssis di Rovereto, sul portfolio e sulla figura del tutor. In un articolo apparso qualche giorno fa su questo giornale è stato infatti riportato che "la proposta formativa, aperta a tutti i docenti delle scuole primarie e secondarie del Trentino, è sostenuta dalla Provincia".
"La figura del tutor scrive Ceol - è attualmente oggetto di una trattativa sindacale in sede Aran, che sarà obbligatoriamente punto di riferimento anche per il Trentino. Inoltre sembra che contrariamente a quanto comunicato verbalmente, la Provincia abbia già deciso unilateralmente su tale figura".
Oltre a ciò la Cgil Scuola sottolinea "come l'attivazione di corsi di questo tipo determini anche delle aspettative da parte dei docenti che dovrebbero frequentarlo, un fatto che sicuramente renderà difficile ogni successiva soluzione alla problematica". Il sindacato invita quindi il personale a non iscriversi al corso.