FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3906397
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » A novembre gli studenti tornano in piazza

A novembre gli studenti tornano in piazza

Due date: il 5 e il 15 novembre

25/10/2013
Decrease text size Increase text size
La Tecnica della Scuola
Studenti.it pubblica che gli studenti tornano in piazza per rivendicare il Diritto Allo Studio il 15 novembre. Due date: il 5 novembre (in concomitanza con le proteste degli studenti francesi per le espulsioni degli alunni stranieri dalle scuole) e il 15 per le mobilitazioni indette dalla Rete degli Studenti Medi e dall'Unione degli Universitari al grido di "Change the Way"
“In piazza in difesa di una scuola e di un’università pubbliche, aperte a tutti, di qualità, che siano all’altezza di un’Europa inclusiva che ponga, anch’essa, al centro l’istruzione”.
Cortei e manifestazioni "per difendere l’Istruzione Pubblica, per rivendicare diritto allo studio, libero accesso al mondo della cultura, investimenti per le Scuole e le Università", dice la Rete.
Il nuovo esecutivo della Rete degli Studenti e dell'Unione degli Universitari ha al suo attivo una piattaforma per chiedere per "tutti gli studenti, di tutte le regioni pari opportunità di studiare, che garantisca trasporti, strumenti didattici, spazi per gli studenti". D'altronde, dicono le associazioni studentesche, la situazione del diritto allo studio in Italia è "assurda: il 2014 lo stato investirà sul diritto allo studio 112,8 milioni, ovvero 37,4 milioni in meno dello scorso anno".

La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL