FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3786327
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Resto del CArlino-Prof con due cattedre contemporanee Una a Reggio Emilia e l'altra a Lecce

Resto del CArlino-Prof con due cattedre contemporanee Una a Reggio Emilia e l'altra a Lecce

"Non c'è giorno che non porti notizie di drammatiche disfunzioni al ministero dell'Istruzione. Non invocheremo stagioni migliori, ma questo livello di pericolosa incompetenza non si era mai toccat...

27/06/2004
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

"Non c'è giorno che non porti notizie di drammatiche disfunzioni al ministero dell'Istruzione. Non invocheremo stagioni migliori, ma questo livello di pericolosa incompetenza non si era mai toccato". Lo sostiene il leader della Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil, Enrico Panini, reggiano, enumerando quelle che giudica le inefficienze del dicastero.
"I trasferimenti della scuola secondaria - afferma - sono risultati zeppi di errori con 'perle' come quella di un insegnante che si è ritrovato con ore di insegnamento a Reggio Emilia e un completamento di cattedra a Lecce".
E ancora: "Insegnanti trasferiti d'ufficio come perdenti posto senza esserlo e altri ancora non trasferiti" e "la confusione che regna sovrana anche nell'aggiornamento dei punteggi delle graduatorie per le supplenze e le nomine". Per Panini "fra ricorsi, cambio delle regole, errori e tanta esasperazione in tutti i lavoratori coinvolti si prepara l'avvio dell'anno scolastico. Questo caos - aggiunge - è il risultato della riduzione delle risorse per il funzionamento dell'amministrazione taglieggiate con le finanziarie di questo governo, della privatizzazione del sistema pubblico per cui si predica l'efficienza, ma in realtà con queste scelte si incrementano inefficienza e sprechi".


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL