FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3798369
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Resto del CArlino-Bologna-Stellacci: "Le superiori non cambiano"

Resto del CArlino-Bologna-Stellacci: "Le superiori non cambiano"

Stellacci: "Le superiori non cambiano" La riforma Moratti delle scuole superiori "assolutamente non partirà con quest'anno scolastico". Parola di Lucrezia Stellacci (nella foto), direttrice dell...

11/09/2005
Decrease text size Increase text size
Il Resto del Carlino

Stellacci: "Le superiori non cambiano"
La riforma Moratti delle scuole superiori "assolutamente non partirà con quest'anno scolastico". Parola di Lucrezia Stellacci (nella foto), direttrice dell'Ufficio scolastico regionale dell'Emilia-Romagna, pronunciate all'incontro di ieri dell'arcivescovo monsignor Carlo Caffarra con gli insegnanti di religione della Diocesi. Interpellata a margine dell'incontro sull'eventualità dell'avvio, già da quest'anno, del riordino delle scuole superiori, con la divisione tra licei e formazione professionale, Stellacci ha detto che "l'intesa è stata rimessa in discussione e dunque, nell'immediato, non se ne farà nulla".
Oggetto di scontro tra le Regioni e il ministero dell'Istruzione, la riforma è ora, dunque, tutta da ridisegnare. "All'assemblea con le Regioni il testo verrà modificato e poi sarà vagliato nell'ambito della conferenza Stato-Regioni", ha precisato infine la direttrice.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL