Repubblica/Roma: Scuola, Cgil: "Da ottobre nel Lazio scioperodi un'ora ogni 15 giorni"
Il segretario generale della Flc Cgil di Roma e Lazio, Augusto Alonzi: "Faremo un'ora di sciopero ogni quindici giorni al fine di durare nel tempo e non incidere sempre sulla stessa platea" OAS_RICH('Left');OAS_RICH('Left1');
Uno "sciopero alternato di un'ora nella scuola che inizierà ad ottobre e durerà per tutto l'anno". Ad annunciarlo il segretario generale della Flc Cgil di Roma e Lazio, Augusto Alonzi, in occasione di un'assemblea cittadina sulla scuola che si è svolta alle Terme di Caracalla.
"Faremo un'ora di sciopero ogni quindici giorni - ha spiegato Alonzi - al fine di durare nel tempo e non incidere sempre sugli stessi studenti".
"Dopo una prima ondata di iniziative - gli ha fatto eco il segretario generale della Cgil Roma e Lazio, Claudio Di Berardino - a metà ottobre faremo una verifica con studenti, genitori e insegnanti del territorio per valutare insieme le prossime mosse. Per non mollare su un tema che, oltre alla questione dei precari e alla qualità della formativa, attiene alle politiche di sviluppo del nostro Paese e della nostra regione. Le testimonianze emerse oggi dall'assemblea cittadina dimostrano che gli effetti della riforma Gelmini si stanno facendo sentire e stanno intaccando sulla vita delle persone".
OAS_RICH('Middle');