FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3853291
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica/Roma: "Ora il blocco della didattica o occuperemo la Sapienza"

Repubblica/Roma: "Ora il blocco della didattica o occuperemo la Sapienza"

L´ultimatum è degli studenti della Rete per l´Autoformazione, i collettivi e i ricercatori precari dell´università

06/10/2008
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

La protesta
LAURA MARI
Senza il blocco della didattica, entro la fine della settimana verranno occupate le facoltà. L´ultimatum è degli studenti della Rete per l´Autoformazione, i collettivi e i ricercatori precari dell´università La Sapienza .
E al neoletto rettore Luigi Frati chiedono immediati provvedimenti di protesta contro il taglio dei finanziamenti alle università. «Domani mattina ci sarà la prima assemblea di mobilitazione alla facoltà di Fisica - fanno sapere gli studenti della Rete per l´Autoformazione - e scriveremo una lettera al nuovo rettore Frati e all´ancora in carica Renato Guarini affinché blocchino la didattica in segno di protesta contro le misure del Governo. In campagna elettorale - spiegano i collettivi - il rettore Frati si era mostrato a favore di un eventuale blocco della didattica. Se le promesse non saranno mantenute - avvertono gli studenti - a partire dalla prossima settimana le facoltà verranno occupate».


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL