FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3848027
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica/roma: Elezioni studenti a Roma Tre vince la destra

Repubblica/roma: Elezioni studenti a Roma Tre vince la destra

Le liste del centrosinistra hanno raccolto solo il 44,8% dei consensi

17/05/2008
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Le liste del centro-destra conquistano la vittoria all´università. E´ accaduto all´ateneo di Roma Tre, dove il risultato delle elezioni per le rappresentanze studentesche del 14 e 15 maggio hanno segnato un netto successo dei candidati del centro-destra, che hanno ottenuto il 53,8% dei voti contro il 44,8% incassato dalle liste del centrosinistra.
«E´ un risultato storico - commenta Mauro Massini, neorappresentante degli studenti nel Consiglio di amministrazione di Roma Tre - finalmente siamo riusciti ad espugnare la roccaforte "rossa": proprio le liste di centrosinistra, infatti, nelle scorse elezioni avevano raccolto il 60% dei consensi».
Le elezioni, valide per il biennio accademico 2008-2010, hanno definito i nomi dei rappresentanti degli studenti nel consiglio di amministrazione, in quello degli studenti, in quello dello sport e nei consigli di facoltà e dei corsi di laurea.
«Queste elezioni - ha commentato il rettore di Roma Tre Guido Fabiani - hanno dimostrato la grande volontà di partecipazione di tutte le componenti alla vita dell´Ateneo. Lo dimostra il fatto che il 31% degli aventi diritto ha votato raggiunto quasi il 31% un vero record».
I risultati, non ancora definitivi, vedono prevalere la lista Azione Universitaria, seguita a distanza ravvicinata dai candidati della lista Ricomincio degli Studenti. Lo spoglio verrà completato lunedì mattina.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL