FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3788119
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica-Napoli-Tagli, l'agenda della protesta in Campania

Repubblica-Napoli-Tagli, l'agenda della protesta in Campania

LA VERTENZA I sindacati confederali campani della scuola annunciano battaglia contro i tagli avvenuti nel settore scolastico. Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola hanno diffuso un docu...

01/09/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

LA VERTENZA
I sindacati confederali campani della scuola annunciano battaglia contro i tagli avvenuti nel settore scolastico. Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola hanno diffuso un documento in cui annunciano un fitto calendario di manifestazioni. Si comincia il 6 settembre, con l'occupazione della direzione scolastica regionale.
Il giorno dopo si procederà all'occupazione del centro servizi amministrativi di Caserta, l'8 sarà la volta del Csa di Avellino, il 9 di quella di Benevento, il 10 quella Salerno, l'11 quella di Napoli. Il 15 ottobre, infine, è previsto lo sciopero della prima ora di lezione e di servizio del personale della scuola.
"La vertenza - sostengono i segretari regionali Buccino(Cgil), Bifulco(Cisl) e Pascarella(Uil) - nasce dalle risposte totalmente insoddisfacenti forniteci finora dalla direzione scolastica regionale. Abbiamo chiesto di eliminare i tagli che sono stati disposti dall'amministrazione anche in difformità alle norme vigenti, al fine di salvaguardare il diritto allo studio per tutti e l'integrazione per gli alunni diversamente abili. Ma non arrivano disponibilità".
Sul piede di guerra anche la Gilda, il sindacato degli insegnanti:"Inizia la scuola e non sono stati ancora nominati centinaia di supplenti di terza fascia".
(g.m.)


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL