FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3799983
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica-Bologna-Il rettore e la riforma Moratti "Ora è legge, ma che malinconia"

Repubblica-Bologna-Il rettore e la riforma Moratti "Ora è legge, ma che malinconia"

Pagina VII - Bologna La polemica Il rettore e la riforma Moratti "Ora è legge, ma che malinconia" Inaugurata la nuova sede della facoltà di Scienze della formazione ...

27/10/2005
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

Pagina VII - Bologna
La polemica
Il rettore e la riforma Moratti "Ora è legge, ma che malinconia"
Inaugurata la nuova sede della facoltà di Scienze della formazione


RETTORE, la legge di riforma dell'università è stata approvata ed ora? "Sono molto triste. Ma è una legge della Repubblica e la rispetterò. Con malinconia, ma con rigore". Pier Ugo Calzolari, ieri pomeriggio all'inaugurazione della nuova sede della facoltà di Scienze della Formazione in via Filippo Re, con l'assessore Milli Virgilio, Lucrezia Stellacci dell'ufficio scolastico regionale e la presidente della provincia Beatrice Draghetti, commenta così l'approvazione della legge Moratti che l'ha visto tra gli oppositori della prima ora. E sugli scontri a Bologna aggiunge: "Non si può assaltare la casa della città, il Comune. Questo ricorda altri attacchi, tanti anni fa, da parte dei fascisti. Mentre l'università deve avere un modo diverso di affrontare i problemi, non si può invadere il Comune. Il sindaco ha difeso la casa di tutti. Mi è parso comunque che sul caso Bologna si sia esagerato". Il preside di Scienze della Formazione Franco Frabboni, che aveva rimesso il suo incarico nelle mani del rettore per protestare contro la riforma Moratti, si dice "scosso" per l'approvazione di questa legge. "Vedremo come continuare a far sentire la nostra voce con i colleghi della facoltà e con gli altri presidi. Noi ne parleremo al prossimo consiglio di Scienze della formazione". Anche il preside di Lettere Giuseppe Sassatelli rimane della sua convinzione: "Era una brutta legge e lo rimane, non ho cambiato idea. Un progetto confuso e contraddittorio".
(il. ve.)


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL