FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3788411
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Repubblica-Bari-Insegnanti precari, allarme in Puglia il 21 settembre consiglio regionale

Repubblica-Bari-Insegnanti precari, allarme in Puglia il 21 settembre consiglio regionale

LA DECISIONE Insegnanti precari, allarme in Puglia il 21 settembre consiglio regionale ...

08/09/2004
Decrease text size Increase text size
la Repubblica

LA DECISIONE
Insegnanti precari, allarme in Puglia il 21 settembre consiglio regionale


La vicenda dei precari della scuola approda in Consiglio regionale, dopo il pasticcio delle graduatorie errate per i docenti inseriti in terza fascia.
Martedì 21 settembre, giorno successivo all'inizio ufficiale dell'anno scolastico, l'argomento supplenti sarà oggetto di discussione, regolarmente inserito nell'ordine del giorno della seduta. L'ha stabilito la conferenza dei capigruppo, su proposta del portavoce della Margherita Pietro Pepe. Il consenso è stato unanime, così la questione dei precari verrà discussa per la prima volta in un Consiglio regionale.
All'origine della vicenda una mozione della Cisl scuola di Bari al governo sul problema dei docenti precari. È stata presentata venerdì scorso ai parlamentari e alle forze politiche di Regione e Provincia. Tra le richieste c'era una gestione da parte del Miur tale da permettere la pubblicazione delle graduatorie "in tempi congrui e distesi". La bozza ha ricevuto anche l'appoggio di alcuni parlamentari: Pino Pisicchio si è impegnato a presentarla alla Camera mentre Pietro Pepe, che era presente all'incontro, l'ha già portata in Consiglio regionale che ne discuterà tra due settimane.
(a.gri.)


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL