Messaggero Veneto-Tanti fiori nelle aule per bloccare la riforma Moratti
INIZIATIVA DELLA CGIL Tanti fiori nelle aule per bloccare la riforma Moratti Conto alla rovescia verso la manifestazione in difesa della scuola statale a Roma il 12 aprile e, per corollario, d...
INIZIATIVA DELLA CGIL
Tanti fiori nelle aule per bloccare la riforma Moratti
Conto alla rovescia verso la manifestazione in difesa della scuola statale a Roma il 12 aprile e, per corollario, due iniziative territoriali di Cgil. "Presidio di protesta oggi in piazzetta Cavour a Pordenone dalle 17 alle 19 '#8212; è il primo appuntamento dei cigiellini a docenti, studenti, genitori e cittadini con la scuola nel cuore '#8212; per dire no alla controriforma Moratti e ribadire che la scuola pubblica è un bene di tutti da sottrarre alla rottamazione prevista dal governo Berlusconi. Poi, per il 14 febbraio proponiamo 'mille fiori e mille atti contro la Moratti': un segno d'amore per la scuola pubblica, per farla rifiorire recandoci a scuola con fiori di tutti i colori".
Un San Valentino 'united colors', dunque (un po' di folclore non guasta mai), e un invito per insegnanti, Ata, genitori e studenti alle 17 nell'auditorium B del liceo scientifico Grigoletti di Pordenone. "Ogni scuola, dopo le lezioni, potrà essere un luogo di protesta il 14 febbraio '#8212; propongono i sindacalisti 'rossi' '#8212;, un punto d'incontro con i cittadini, i ragazzi e i genitori per parlare dei problemi del settore colpito da un progetto scellerato di riforma e decidere sulle iniziative che possono diventare efficaci con il contributo comune. Non restiamo in silenzio, per non lasciar credere che quella forma di passività significhin essere d'accordo e consenzienti con il progetto Moratti".
Da ricordare anche che il 19 febbraio alle 12, indetta dai sindacati confederali, si terrà a Roma, davanti al ministero dell'istruzione, una manifestazione nazionale in favore dei precari, contro i tagli ai posti di lavoro e per le assunzioni a tempo indeterminato.