FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3788249
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Messaggero-Latina-I sindacati attaccano la Gilda: "Accuse assurde"

Messaggero-Latina-I sindacati attaccano la Gilda: "Accuse assurde"

Scuola/Cgil, Cisl, Uil e Unicobas e difendono l'operato del Csa I sindacati attaccano la Gilda: "Accuse assurde" di MARCO CUSUMANO Dopo la secca risposta della dirigente del ...

04/09/2004
Decrease text size Increase text size
Il Messaggero

Scuola/Cgil, Cisl, Uil e Unicobas e difendono l'operato del Csa
I sindacati attaccano la Gilda: "Accuse assurde"
di MARCO CUSUMANO

Dopo la secca risposta della dirigente del Csa, Edvige Mastantuono, arrivano nuove critiche alle pesanti accuse del responsabile della Gilda, Gianni Galassi, che in merito agli incarichi per gli insegnanti aveva parlato di "favoritismi" verso qualcuno. Il sindacato Unicobas Scuola si è riunito in seduta straordinaria per discutere delle accuse della Gilda riportate dal Messaggero .
"Riteniamo - spiega il segretario provinciale Gianni Vicaro - che sia ora di finirla di attaccare un'istituzione (il Csa, ndr) diventata parafulmine dei guasti di una politica ministeriale che nel giro di un paio di mesi ha stravolto almeno tre volte le regole per il calcolo dei punteggi gettando nel panico i docenti e il personale impegnato a redigere le graduatorie permanenti".
L'accusa diventa più esplicita nei confronti della Gilda: "Non deve essere concesso a nessuno, a nessun titolo, far soltanto balenare l'idea che gli errori, che pur ci sono stati, siano stati usati per mascherare la volontà di favorire alcuni docenti a danno di altri". Il sindacato, che in passato ha assunto posizioni non certo tenere nei confronti dell'ex provveditorato, sottolinea il "merito ai lavoratori che hanno aperto i loro uffici a tutti con il solo intento di aiutare a risolvere i problemi". Sulla stessa linea l'intervento di Cigl, Cisl e Uil: "In un clima di incertezza dovuto alle modifiche normative - spiegano i responsabili Felici, De Luca e Arduini - riteniamo che il lavoro svolto dal dirigente e dai funzionari del Csa sia da giudicare positivamente. Bisogna sottolineare il senso di responsabilità dimostrato da tutto il personale, che è attualmente sotto organico".
Intanto i dirigenti delle scuole polo, Giorgio Polese (Einaudi) e Gaspare Cecconi (7° circolo) informano che le prime convocazioni per gli incarichi annuali inizieranno presumibilmente il 10 settembre.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL