FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3798893
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » Mess.Veneto-Riforma Moratti, opinioni a confronto Domani convegno Cgil in Regione

Mess.Veneto-Riforma Moratti, opinioni a confronto Domani convegno Cgil in Regione

Riforma Moratti, opinioni a confronto Domani convegno Cgil in Regione Opinioni a confronto s...

28/09/2005
Decrease text size Increase text size
MessaggeroVeneto

Riforma Moratti, opinioni a confronto Domani convegno Cgil in Regione


Opinioni a confronto sulla riforma Moratti e l'impatto nella scuola secondaria superiore, sul doppio binario di istruzione e formazione professionale: è l'appuntamento da non perdere domani, nella sala della Regione a Pordenone alle 15. In cabina di regia il sindacato Cgil e intorno al tavolo relatori eccellenti, del calibro di Enrico Panini, segretario generale nazionale Flc-Cgil, l'assessore all'istruzione regionale Roberto Antonaz con il collega dell'assessorato friulano al lavoro-formazione-università e ricerca Roberto Cosolini, il presidente delle scuole professionali cattoliche dell'associazione "Forma" Emilio Gandini e il presidente del Gruppo giovani imprenditori-Unindustria Alessandro Zanetti. A dirigere gli interventi, il redattore del "Messaggero Veneto" Stefano Polzot.
"Una tavola rotonda aperta a tutta la cittadinanza - illustra l'iniziativa Nelly Tius della segreteria confederale Cgil con Gianfranco Dall'Agnese -, perché s'è la necessità di confrontarsi sui destini della scuola investita dall'urto del riordino dei cicli. Il dubbio che assilla circa 2 mila 500 famiglie provinciali dei ragazzi quattordicenni è la scelta nelle iscrizioni alle superiori, in gennaio. Invitiamo tutti i dirigenti provinciali, docenti, studenti, Ata genitori, assessori e forze politiche, per avviare un forum costruttivo e propositivo". (c.b.)


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL