FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3795151
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa locale » La Sicilia-Siracusa-Nota di Alosi (Cgil Scuola) "La montagna partorisce il topolino"

La Sicilia-Siracusa-Nota di Alosi (Cgil Scuola) "La montagna partorisce il topolino"

Nota di Alosi (Cgil Scuola) "La montagna partorisce il topolino" Variazioni in corso. Tant'è, è stata pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale del 31 marzo, la legge n.43, contenente una modifica a...

11/04/2005
Decrease text size Increase text size
La Sicilia

Nota di Alosi (Cgil Scuola) "La montagna partorisce il topolino"

Variazioni in corso. Tant'è, è stata pubblicata, nella Gazzetta Ufficiale del 31 marzo, la legge n.43, contenente una modifica alla tabella di valutazione dei titoli nella graduatoria permanente, da aggiornare entro il 2 maggio, relativa al personale docente precario. Modifica che attiene tuttavia soltanto ai corsi di perfezionamento universitario.
"Dopo mesi di accese polemiche afferma Roberto Alosi, segretario generale della Federazione della Conoscenza della Cgil la montagna partorisce il topolino. La faccenda era cominciata con grandi squilli di tromba quando sembrava che le stesse forze della maggioranza ne proponessero l'abrogazione in commissione cultura del Senato. La modifica, rispetto alla procedura precedente, consiste nell'attribuzione di due punti, e non più tre, per i corsi di perfezionamento universitari di durata almeno annuale, e nella possibilità di valutare, ogni anno, uno solo dei titoli indicati. Nella provincia di Siracusa, la questione coinvolge 8 mila e 76 aspiranti docenti, già iscritti nelle precedenti graduatorie permanenti che continueranno ad aspettare sulla porta, senza un'effettiva soluzione alle legittime aspettative di stabilità occupazionale. Sarà difficile riportare l'equilibrio in un campo così devastato da norme ingiuste".
V. T.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL