La Nuova Sardegna/Sassari: «Basta con i tagli alla scuola pubblica»
Oggi manifestazione davanti all’ex provveditorato, proclamato lo stato di agiazione
SASSARI. Le segreterie provinciali della Flc Cgil e Cisl Scuola di Sassari hanno proclamato lo stato di agitazione del personale della scuola e oggi manifesteranno davanti all’ufficio scolastico provinciale.
Per dire basta ai tagli e al ridimensionamento della scuola pubblica, i sindacati hanno indetto per oggi, dalle 11 alle 15, una manifestazione di protesta, davanti all’ufficio scolastico provinciale di corso Angioy.
Le segreterie territoriali denunciano i gravissimi tagli che anche quest’anno colpiscono le scuole della provincia di Sassari e che penalizzano non solo il personale della scuola e in particolare i precari, ma tutta l’utenza, le famiglie e gli alunni, con particolare riferimento ai soggetti più deboli. I sindacalisti ribadiscono che la scelta di fare economia sulla pelle della scuola è «sbagliata e miope, perché vuol dire non investire sui giovani, che sono il futuro del Paese», e affermano che il «ridimensionamento dell’offerta formativa non riguarda solo i lavoratori della scuola, ma tutta la comunità nel suo complesso».
I sindacati sono «contro i tagli, contro il ridimensionamento della scuola pubblica».