Home » Pagine Web » Documenti newsletter » 2007 » Conoscenzanews_ricerca_57

Conoscenzanews_ricerca_57

22/10/2007
Decrease text size Increase text size

Intesa per un'azione politica a sostegno della conoscenza sottoscritta il 27 giugno tra Governo e Sindacati confederali.

Tra le "proposte per la realizzazione di un nuovo sistema di qualità nel settore delle ricerca" si legge:

" Favorire la ricerca rappresenta una ricchezza di inestimabile valore che alimenta la produzione di nuove conoscenze, la dinamica economica e sociale, l’innovazione e il trasferimento tecnologico. Ciò può realizzarsi sia rivedendo l’attuale sistema di finanziamento, sia attraverso la valutazione dei progetti su base competitiva, sia attraverso finanziamenti ai ricercatori sulla base della valutazione della loro attività, al fine di garantire la massima efficacia ed omogeneità degli interventi e valutando anche la possibilità di ricorrere, nell’ambito delle compatibilità finanziarie, ad un programma nazionale di investimento nelle ricerche liberamente proposte in tutte le discipline sia dalle università che dagli enti pubblici di ricerca. [...]".

Parole al vento per il Governo?

ottobre 2007

FERMIAMO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA!

Non solo ai banchetti nella tua città,
ora puoi firmare anche online.

FIRMA SUBITO