Mobilità dei Dirigenti scolastici della Campania: un provvedimento da rifare
La denuncia della FLC CGIL Campania riguardo alle modalità di attribuzione degli incarichi.
La mobilità dei Dirigenti scolastici per l'anno scolastico 2010-2011 disposta dalla Direzione scolastica regionale della Campania viola i criteri stabiliti dal Contratto collettivo nazionale di lavoro e gli stessi criteri previsti dall'Ufficio scolastico regionale.
Si va oltre la tradizionale discrezionalità, sfociando in un vero e proprio arbitrio, creando diffuse ingiustizie tra gli operatori, molti dei quali vedono calpestati i loro più elementari diritti.
La FLC CGIL della Campania ritiene che il provvedimento pubblicato il 26 luglio scorso, che ha già avuto rettifiche anch'esse incomprensibili, debba essere integralmente rivisto.
Per tale motivo la FLC ha chiesto un incontro al Direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale della Campania.
La FLC ha attivato l' Ufficio legale della CGIL campana per la tutela dei Dirigenti scolastici che intendono proporre ricorso avverso i movimenti, ma anche per verificare le condizioni per una impugnativa alla magistratura dell'intero provvedimento.
I Dirigenti scolastici interessati a produrre ricorso possono contattare le Segreterie regionale e provinciali della FLC CGIL Campania, i cui recapiti sono reperibili sul sito www.flccampania.it.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Sos scuola: persi 103 scuole e 42mila studenti negli ultimi 5 anni in Sicilia
- Corso di formazione “RSU e delegati: una scelta consapevole. La contrattazione di Istituto e le novità del CCNL 2019/21”
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola