Notte bianca della ricerca e del precariato all'ISS
Giovedì 13 novembre 2008 si svolgerà la notte bianca della ricerca organizzata unitariamente presso l'Istituto Superiore di Sanità.
La ricerca italiana e coloro che vi lavorano, che sono troppo pochi e troppo precari, si presentano all’opinione pubblica ed ai media.
Con questa iniziativa FLC Cgil, CISL FIR e UIL PA UR vogliono, ancora una volta, fare conoscere lo stato in cui si trova la ricerca italiana e le urgenze che il nostro Paese ha in questo campo, anche confrontando la nostra situazione con le scelte che, in modo più lungimirante, in tanti altri paesi si vanno facendo.
A tale scopo durante la serata, che avrà anche momenti di svago, si svolgerà una tavola rotonda con presidenti di enti di ricerca, scienziati e rappresentanti dei sindacati che prenderà lo spunto da un documento che nell'ISS è stato elaborato.
La Notte Bianca avrà inizio alle 19 del giorno 13 novembre, terminerà alle 2 del 14 novembre e si svolgerà presso l’Aula ed anti-aula Pocchiari dell'ISS (ingresso principale su Viale Regina Elena, 299).
Interveniamo in grande numero e diffondiamo la notizia.
In allegato, il programma dell'iniziativa e il documento elaborato all'ISS con i temi sui quali sarà condotta la Tavola rotonda.
Roma, 12 novembre 2008
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale