Firmato verbale di intesa al CNR di Firenze
La RSU e le organizzazioni sindacali concordano con i direttori degli istituti CNR interventi su precariato, sicurezza, categorie protette, servizi.
E' stato firmato il verbale relativo all'incontro dello scorso 18 aprile, tenuto presso l'area della ricerca CNR di Firenze, tra i direttori degli Istituti, la RSU, le organizzazioni sindacali.
Nell'incontro l'amministrazione si è impegnata ad inviare un'informativa trimestrale su tutti i rapporti atipici attivati e da attivare. Le parti hanno inoltre concordato di impegnarsi a salvaguardare le professionalità maturate all'interno dell'ente anche attraverso l'impiego in progetti di ricerca di differenti istituti. Inoltre, l'amministrazione si è impegnata a favorire l'utilizzo di contratti di natura subordinata con l'obbiettivo di convertire progressivamente gli assegni di ricerca e i contratti co.co.co.
E' stato inoltre concordato di estendere al personale atipico tutte le norme inerenti la sicurezza sul lavoro, sostenere le spese di formazione per gli RLS, concludere le assunzioni delle categorie protette e intervenire per potenziare i servizi dell'area della ricerca (asilo, trasporti, foresteria).
Roma, 18 giugno 2008
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Il valore ATA per la comunità educante e le nuove posizioni economiche ATA, incontro online il 12 novembre
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative in Molise
- Il ministro Valditara a Piacenza: visita istituzionale o campagna elettorale?
- Il ministro Valditara a Sassuolo. Anziché l'ennesima passerella si confronti con i problemi della scuola
- Scuola: Rizza (FLC CGIL Sicilia), 5 milioni per le aule immersive non è la soluzione ai problemi