Costruzione della scuola di Palmarito
La FLC Cgil partecipa al progetto
La FLC Cgil partecipa al progetto della costruzione della scuola di Palmarito. Palmarito è una piccola e poverissima comunità Guaranì del sud est della Bolivia.
Qui, dopo la realizzazione di un’aula multimediale, a cui abbiamo contribuito fattivamente, è “cresciuta” la domanda di scuola.
A Palmarito si recano a studiare ragazzi e ragazze dai villaggi vicini, il problema è che la scuola è una baracca.
Il progetto presentato richiede una spesa di 90.000 dollari. La costruzione è già iniziata con lo stanziamento del comune di Gutierrez, nel cui territorio si trova la comunità. E’ previsto il concorso di più associazioni.
Tra questi è impegnata la Circoscrizione Viareggio Nuova e l’Associazione “Amici del Popolo Guaranì” di Viareggio. La FLC Cgil ha inviato un primo contributo ed in occasione del primo congresso farà una sottoscrizione straordinaria.
Chi volesse contribuire, singolarmente o in gruppo, può utilizzare il conto corrente postale n. 69605178 intestato a “Associazione Amici del Popolo Guaranì” specificando nella causale “Costruzione Scuola Palmarito”.
Roma, 23 gennaio 2006
Servizi e comunicazioni
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto PNRR-quinquies
- Studenti e lavoratori lanciano la mobilitazione con lo sciopero di docenti e ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre
- Cresce la solidarietà internazionale con FLC CGIL per lo sciopero del 31 ottobre 2024