CNR: dall'Ente troppa fretta per la cartolarizzazione degli immobili.
La FLC esprime la propria contrarietà
La FLC esprime la propria contrarietà
Il CNR ha deciso di procedere all’alienazione di sei unità immobiliari nell’area romana, utilizzando la Patrimonio dello Stato S.p.A..
L’operazione è da ricondurre ad un quadro ben più ampio della mera cartolarizzazione. Tale quadro prevede un’ampia riarticolazione degli insediamenti delle strutture di ricerca su alcune sedi territoriali. Per quel che riguarda l’area romana, per gli istituti interessati è contemplato il trasferimento presso nuove strutture, da costruire o da acquisire. Ad oggi, non è stata fornita alcuna indicazione circa i tempi e le modalità che l’Ente prevede per il reinsediamento delle strutture interessate.
Anche per tale ragione, la FLC Cgil ribadisce le proprie forti perplessità per la decisione di cartolarizzare frettolosamente gli immobili citati, con l’obiettivo di concludere l’operazione già nel mese corrente.
Sarebbe, a nostro avviso, più congruo far precedere a qualunque atto un’attenta analisi delle modalità e dei tempi con i quali procedere.
Roma, 14 dicembre 2005
Altre notizie da:
Servizi e comunicazioni
I bandi in Gazzetta Ufficiale
I più letti
- Le offerte delle Case editrici agli iscritti alla FLC CGIL
- Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della Conoscenza: le iniziative nelle città
- Legge di bilancio 2025: zero risorse per il contratto 2022-2024, tagli di organico e blocco del turn over per scuola, università, ricerca e Alta formazione artistica e musicale