Conoscenza news ed. AFAM

Anno VII n. 25 del 4 agosto 2011

Servizi e Rubriche

AFAM, mobilità a.a. 2011/2012: firmata l'Ordinanza Ministeriale

Il 3 agosto il Ministro Gelmini ha firmato l’O.M. che disciplina la mobilità del personale docente, tecnico e amministrativo in servizio a tempo indeterminato nelle accademie, negli ISIA e nei conservatori di musica. Scarica il testo e gli allegati dell'Ordinanza Ministeriale.

Anche per il prossimo anno accademico i trasferimenti e le utilizzazioni del personale docente, tecnico e amministrativo, saranno effettuati con le modalità e i criteri dell’anno passato.

C'è tempo fino al 10 settembre 2011 per consegnare la domanda di mobilità al Direttore della Istituzione di appartenenza.

Continua a leggere la notizia con la tempistica delle operazioni

AFAM, mobilità a.a. 2011/2012: nota unitaria di chiarimento dei sindacati

Con un comunicato unitario i sindacati ricordano all'Amministrazione Centrale e a tutte le Istituzioni che, in virtù della prorogatio amministrativa, si confermano tutte le procedure dello scorso anno, compresa la possibilità per il personale precario T.A. di chiedere la conferma in attesa della stabilizzazione e del nuovo regolamento per il reclutamento del personale in cantiere da quasi dieci anni.

Leggi il testo del comunicato unitario

Condannati per comportamento antisindacale i vertici del Conservatorio di musica di Palermo

Il Conservatorio "Bellini" di Palermo è stato condannato dal Tribunale di Palermo condannato per comportamento antisindacale. Il giudice del lavoro ha accolto il ricorso della FLC CGIL di Palermo riconoscendo le ragioni del sindacato che lamentava "inammissibili ritardi nelle contrattazioni d'istituto e la mancata informazione prevista dal contratto nazionale".

Per la FLC CGIL "un importante risultato in difesa del contratto di lavoro e dei diritti".

Continua a leggere la notizia

Conoscenda 2011/2012, l'attualità dell'avventura di Emilio Salgari

È dedicata a Emilio Salgari la nuova agenda della FLC CGIL, Conoscenda 2011/2012. A 150 anni dalla nascita del grande scrittore veronese e a 100 anni dalla morte, l'agenda ripropone l'attualità e il fascino delle avventure salgariane. Sfoglia alcune pagine

È sempre possibile la lotta contro l’oscurantismo, il fanatismo e l’appiattimento, contro la caduta dei grandi ideali e dei grandi valori, come la libertà, l’indipendenza, il rispetto degli altri, l’uguaglianza e la democrazia? Questi i temi che saranno sviluppati ogni mese, alternando testi che richiamano i personaggi dei romanzi di Salgari e la loro attualità nelle vicende della nostra epoca, con illustrazioni disegnate per l’occasione per noi.

Continua a leggere la notizia

Brevissime

•
Contratto integrativo. Breve scheda sul testo firmato che sarà messo all'approvazione degli iscritti.
  •
Pensioni. Tagli pesanti in campo previdenziale con una forte riduzione dei diritti per le lavoratrici e per i lavoratori dei comparti della Conoscenza.
  •
Manovra economica. Con il blocco dei contratti perdite di migliaia di euro per i lavoratori. Una nostra elaborazione.
  •
Visite fiscali. Dopo ripetuti interventi legislativi, questa volta si intravede un po’ di buon senso.
  •
Informazioni editoriali. Sfoglia on-line il catalogo di Edizioni Conoscenza o scaricalo in formato .pdf.
  •
Iscritti. Numerose Case editrici offrono agli iscritti alla FLC CGIL sconti su diversi prodotti editoriali.
  •
Il giornale della effelleci. È sfogliabile on line il quarto numero del 2011. Chiedi di ricevere in anteprima i prossimi numeri.
  •
Social network. La FLC CGIL è anche presente su Facebook, Twitter e YouTube.
  •
RSS. Rimani aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie di flcgil.it del canale AFAM.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Per consultare i numeri pubblicati clicca questo link.
Per iscrivere un'altra persona vai al sito.