Sciopero 31 ottobre settori conoscenza

Home » Attualità » Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora

Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora

Il 26 ottobre la Cgil partecipa alla mobilitazione per la Pace in 7 città. Maurizio Landini sarà al corteo di Roma

23/10/2024

26 ottobre: Cgil partecipa a mobilitazione “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora”. Landini a corteo di Roma

Roma, 23 ottobre - Sabato prossimo, 26 ottobre, la Cgil sarà in piazza a Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma, Torino per la giornata di mobilitazione nazionale “Fermiamo le guerre, il tempo della Pace è ora” organizzata dalle cinque Reti promotrici: Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci. Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, parteciperà al corteo di Roma che partirà alle ore 14.30 da Porta San Paolo

Sette piazze italiane, come i colori di un arcobaleno pacifista, per rivendicare a gran voce: “Basta con l’impunità, la complicità, l’inazione. Cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo”.

A Bari l’appuntamento è fissato alle ore 9.30 in piazza Massari. Cortei in mattinata, con partenza alle ore 10, a Cagliari (piazza vittime del Moby Prince) e a Palermo (piazza F. Crispi). Nel pomeriggio, alle ore 14.30, toccherà a Firenze (piazza Santa Maria Novella), Milano (Arco della Pace), Torino (piazza Arbarello).

Tag: cgil, eventi, pace