FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3906899
Home » Notizie dalle Regioni » Valle d'Aosta » Anche in Valle d'Aosta la FLC CGIL è prima nelle elezioni RSU

Anche in Valle d'Aosta la FLC CGIL è prima nelle elezioni RSU

Nelle recenti elezioni RSI del personale docente, siamo presenti in tutte le scuole e primi con una rappresentatività media del 48%.

14/11/2013
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Valle d'Aosta

Esprimiamo forte soddisfazione per l'esito delle elezioni RSI (così si chiamano in Valle d'Aosta le RSU) del personale docente della regione. Dai dati ancora ufficiosi hanno partecipato al voto 1.600 docenti su circa 2.300 aventi diritto con una percentuale di votanti intorno al 70 per cento.

In una sola istituzione scolastica non è stato raggiunto il quorum del 50% più uno e pertanto sarà necessario ripetere le elezioni. I voti attribuiti alle liste confermano la FLC CGIL il primo sindacato del settore scuola con una percentuale di rappresentatività intorno al 48% sul totale dei seggi, cresciuta di ben 9 punti rispetto alle precedenti elezioni avvenute nel 2006. In ben 10 scuole abbiamo ottenuto 2 eletti sui 3 disponibili, a conferma della nostra azione svolta negli anni per garantire la contrattazione di istituto, il rispetto delle regole nella suddivisione delle risorse e del contratto nazionale di lavoro.

A conferma inoltre del mandato di rappresentanza dato alla FLC CGIL dagli iscritti ma anche da molti docenti non iscritti che hanno voluto con il loro voto sostenere i candidati della nostra organizzazione.

Riteniamo la partecipazione al voto e alle operazioni elettorali un grande risultato per la nostra organizzazione sindacale e un segnale molto forte per la rappresentatività nei luoghi  di lavoro.

In particolare ringraziamo tutti coloro, tra cui il nostro gruppo dirigente e i colleghi che si sono resi disponibili alle operazioni di voto, il personale delle segreterie e i dirigenti scolastici, che con il loro contributo hanno consentito lo svolgimento di questo importante momento elettorale.

Torna l’appuntamento in cui le lavoratrici
e i lavoratori di scuola, università, ricerca
e AFAM possono far sentire la loro voce.

LEGGI LA NOTIZIA